Retrorivista Rev'n'GE!
mousemiki
2020-04-22 16:51:45 UTC
Dopo aver letto l'ottima Retromagazine, mi è venuta voglia di leggere la
rivista di Seya "REV'n'GE!", è come le noccioline un numero tira l'altro,
sono riuscito a scaricare fino al 101, di agosto 2019, ne ha fatti altri? Se
si, dove posso reperirli? Ovviamente la speranza è che Seya legga
it.comp.retrocomputing o che qualcuno che legge sappia il suo indirizzo
email valido. E giacche ci siamo qualcuno sa che fine ha fatto Notizie
Amiga?
Grazie, Michele
--
I have a family and a full time job, but still have time to get much
hours of Amiga hacking a day :-) <<<
DreamQuick Studio
2020-04-22 17:09:13 UTC
Prova qui --->

https://archive.org/details/REVnGE/mode/2up
mousemiki
2020-04-22 20:13:21 UTC
Post by DreamQuick Studio
Prova qui --->
https://archive.org/details/REVnGE/mode/2up
e li che ho trovato tutti i numeri fino al 101 che è di agosto 2019, quindi
chiedevo dove trovare gli altri.
Comunque grazie, ho letto anche i tuoi numeri, c'è del buono, ma magari
anziche avere una rivista tutta tua perhè non cerchi di collaborare ad una
rivista tipo retromagazine?
DreamQuick Studio
2020-04-22 20:35:45 UTC
Ciao Michele,

Mi fa davvero piacere che hai simpatia per DATAPRINT, si certo,
lo farei volentieri una collaborazione con RETROMAGAZINE, se loro
mi accettono, farei per loro belle cose. Magari anche un bel sito
per rappresentare al meglio la loro rivista, non so che ne pensano.

Quello che mi ha colpito molto per l'aspetto grafico di RETROMAGAZINE,
è il suo piè di pagina, con tanto di codice QR, con banda colorata,
un'idea molto originale.

Per sdrammatizzare questo brutto periodo, sto facendo un nuovo videogioco
per MSX1, che prende nome: PIPPO LA SCOPA FICCANASO, e devo dire che
graficamente e la sua semplice giocabilità lo rende accattivante.

A questo punto è meglio che mi aggreco con Retromagazine, poi loro mi diranno...

Saluti
Andrea
Ammammata
2020-04-23 08:53:41 UTC
Il giorno Wed 22 Apr 2020 07:09:13p, *DreamQuick Studio* ha inviato su
it.comp.retrocomputing il messaggio news:9ea8ac5a-e25e-4c73-b7a7-
Post by DreamQuick Studio
Prova qui --->
https://archive.org/details/REVnGE/mode/2up
tratto dal n.1, configurazione di DOSBOX

Impostiamo la memoria e di default ci viene consigliato di
tenere 16 MB che sono sufficienti anche perché aumen-
tarla potrebbe portare a qualche incompatibilità.

§

ricordo che ai tempi del 486 avevo messo 20 Mb di RAM nel computer

alcuni programmi, all'avvio, chiedevano di verificare il sistema in quanto
rilevavano una quantità eccessiva di memoria :)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
AmigOS
2020-04-22 22:36:06 UTC
Post by mousemiki
[...]
Mmmm... non sapevo dell'esistenza di questa rivista
Addirittura 101 numeri ???
mousemiki
2020-04-23 15:20:12 UTC
Post by AmigOS
Post by mousemiki
[...]
Yes tutti su archive.org e già zippati tutti insieme cosi non tocca
scaricarli uno per uno o con uno script.
Fra l'altro, visto le tue competenze e interessi la lettura dovrebbe
appassionarti
AmigOS
Vado di torrent !
Ammammata
2020-04-24 07:10:33 UTC
Il giorno Thu 23 Apr 2020 06:14:08p, *AmigOS* ha inviato su
Post by AmigOS
Ottimo !
Vado di torrent !
sto andando anche io, ci sono solo due peers (uno è americano)
ogni tanto ne compare un terzo ma sparisce subito
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Dino.Baldi
2020-04-24 07:13:32 UTC
Scusate la pigrizia, ma sono incasinato, con una serie di attività,
....un link ?

Grassie !

Dino
comPVter
Ammammata
2020-04-24 07:28:01 UTC
Il giorno Fri 24 Apr 2020 09:13:32a, *Dino.Baldi* ha inviato su
it.comp.retrocomputing il messaggio news:91b7c04e-3334-4b54-8f33-
Post by Dino.Baldi
....un link ?
era più su
........... [ al lavoro ] ...........
Dino.Baldi
2020-04-24 21:48:22 UTC
Ah, ok !
Che rimba che sono, non mi ero accorto che il link portava già
all'elenco completo.

1000 grazie.

Dino
comPVter
s***@gmail.com
2020-07-18 03:05:17 UTC
Ovviamente la speranza č che Seya legga
it.comp.retrocomputing o che qualcuno che legge sappia il suo indirizzo
email valido. E giacche ci siamo qualcuno sa che fine ha fatto Notizie
Amiga?
Beh, veramente non sapevo nemmeno che se ne parlasse, visto che di tanto in tanto cerco qualcosa su internet per vedere se qualcuno ne parla. Mi fa piacere aver beccato, a tre mesi di distanza, questa discussione.
La fanzine continua e il 25 Luglio uscirà il numero 112.

Trovate tutto su facebook (per me la soluzione più gratuita per poterla condividere)
https://www.facebook.com/REVnGE-Retro-Emulator-Vision-and-Game-337899556381162/

Notizie Amiga non c'è più come mailing list perchè Yahoo come sapete ha deciso di cambiare alcune cose e quindi ora esiste su Amigapage.it
mousemiki
2020-07-18 09:56:42 UTC
Post by s***@gmail.com
Ovviamente la speranza c che Seya legga
[...]
Intanto grazie per il tempo che impieghi a creare la rivista, per un
amighista poi di questi tempi potrebbe anche essere LA RIVISTA :)
Peccato per notizie amiga tramite mailing list, era la maniera più veloce
per usufruire dei link, prima o poi devo decidermi a collegarmi più spesso
con amigapage.it, anche perchè pare sia l'unico sito attivo italiano che
parli di amiga.
Ok, alla prossima.
s***@gmail.com
2020-07-18 17:47:12 UTC
Post by mousemiki
[...]
beh, comunque non è una fanzine per Amiga, è per ogni piattaforma vintange che mi viene voglia di provare. Essendo Amighista cerco di metterla sempre con una o più recensioni.
Di forum Amiga ce ne sono più di uno che parlano di Amiga, ma esendo membro di Amigapage, ovviamente meglio se vieni li.
Ora poi da amigapage è possibile raggiunger un nuovo forum nato da pochissimo e che cerca membri dedicato al retro gaming.
s***@gmail.com
2020-07-20 20:13:25 UTC
i primi 3 numeri ho rifatto un "remastered" che assomigliano molto agli ultimi. Dal numero 89 c'è una nuova sezione chiamata "Ripescaggi" che riprende le recensioni dal 1 al numero 24 e le rimetto a posto un po' meglio.
I primi 16 numeri, a parte la recensioni hardware, erano un po' di fretta senza riletture e quindi ora le voglio riprendere tutte a parte quelle che iniziato a "ripescare".
Alcuni lettori non Italiani mi avevano chiesto di tradurre i vecchi numeri e così parte il via questo fase di ripescaggio.
Ogni tanto capiteranno dei doppioni perchè pur avendo un indice con tutte le recensioni ogni tanto qualcuna scappa al controllo.
pippos34
2020-11-29 02:35:04 UTC
Dopo aver letto l'ottima Retromagazine, mi č venuta voglia di leggere la
rivista di Seya "REV'n'GE!"
questo è il sito HTML per evitare di collegarvi su facebook (c'è comunque il link per accedere al social network che rimane la pagina ufficiale)

http://xoomer.virgilio.it/tuxcam/revenge.html
mousemiki
Grazie, io detesto facciabuco e la sua lentezza intrinseca.
WinterMute
2020-11-29 16:56:40 UTC
il Sat, 28 Nov 2020 18:35:04 -0800 (PST)
pippos34 <***@gmail.com> ha scritto:

| questo è il sito HTML per evitare di collegarvi su facebook (c'è comunque il link
| per accedere al social network che rimane la pagina ufficiale)
|
| http://xoomer.virgilio.it/tuxcam/revenge.html

buonasera,

mi accodo anch'io al coro dei ringraziamenti, davvero molto interessante il progetto
in se e la possibilità fornita di poter consultare/scaricare i vari numeri
pubblicati.

grazie ancora, saluti e buona domenica.

***
◈ WinterMute ◈ [@] ◈ debian «---» bullseye / testing ◈
***
Dino.Baldi
2020-11-29 20:39:00 UTC
1000 grazie,
io non ho neanche l'account FB

Dino
comPVter
pippos34
2020-11-29 23:21:37 UTC
per fortuna che ho ritrovato i dettagli dell'account del vecchio sito per avere una paginetta html per scaricare i vecchi numeri. Comunque anche su amiganews.de esce la news relativa quando esce un nuovo numero anche se con qualche giorno di ritardo.
Dino.Baldi
2020-12-09 14:26:19 UTC
Post by pippos34
[...]
Grande lavoro, ma non riesco ad accedere al 105.
Riesci a verificare ?

Grazie.

Dino
comPVter
Pippos34 Be
2020-12-09 18:04:30 UTC
ho provato e funziona regolarmente. Esattamente che errore ti da.
Dino.Baldi
2020-12-10 09:26:47 UTC
Post by Pippos34 Be
Post by Dino.Baldi
Grande lavoro, ma non riesco ad accedere al 105.
Riesci a verificare ?
ho provato e funziona regolarmente. Esattamente che errore ti da.
è l'unico che mi risponde così:
You need access
Ask for access, or switch to an account with access. Learn more

Dino
comPVter
pippos34
2020-12-15 02:11:26 UTC
Post by Dino.Baldi
Post by Pippos34 Be
ho provato e funziona regolarmente. Esattamente che errore ti da.
You need access
Ask for access, or switch to an account with access. Learn more
ora dovrebbe andare:
https://drive.google.com/file/d/1sXw8CCFZ6i19gXPvhiImpkbyVzAaOzoX/view?usp=sharing
Dino.Baldi
2020-12-15 11:06:34 UTC
Post by pippos34
https://drive.google.com/file/d/1sXw8CCFZ6i19gXPvhiImpkbyVzAaOzoX/view?usp=sharing
Perfetto !!!!
10000 grazie

Dino
comPVter
pippos34
2021-02-20 18:14:39 UTC
ad Aprile sarà un anno che molti di voi hanno scoperto questa fanzine. Ad Aprile dello scorso anno totale lockdown e oggi sicuramente meglio.
pippos34
2021-03-28 03:06:21 UTC
i numeri sono disponibili in Italiano (compreso l'ultimo del 25 Marzo) anche su questo forum:
https://www.retro-gamers.it/revnge/
mousemiki
2021-03-28 16:23:54 UTC
Sempre più graditi :)
pippos34
2021-12-03 01:53:16 UTC
nuova sito google per la fanzine:
https://sites.google.com/view/revenge-fanzine/home-page
pippos34
2021-12-07 02:22:18 UTC
Post by pippos34
https://sites.google.com/view/revenge-fanzine/home-page
Ma esiste ancora il servizio google sites?
Mi sembrava che l'avessero chiuso...
si si e meno male perchè almeno si possono fare siti semplici in pochissimi minuti.
Pippos34 Be
2023-03-23 21:26:00 UTC
volevo aggiornare il sito e anche perchè "pippos34" è stato hackerato :(
sites.google.com/view/retro-emulator-vision-and-game
Pippos34 Be
2023-03-23 21:29:57 UTC
Volevo aggiornare un paio di cose:
il sito nuovo è questo: https://sites.google.com/view/retro-emulator-vision-and-game

il vecchio profilo "Pippos34" è stato hackerato da qualcuno che non ha nessun interesse ad usarlo, ma solo così come esercizio di stile.

Io mio nuovo profilo non è cambiato molto da quello vecchio e mi auguro sia a prova di hacker
Pippos34 Be
2023-03-23 21:31:23 UTC

Eh vabbè ...
Pippos51 Retro
2024-01-31 18:29:02 UTC
per gli arretrati è cambiato tutto un'altra volta. Ora non c'è più nessun forum di supporto, ma potete comunque leggerli o scaricarli.
kyuzo
2024-02-02 11:51:42 UTC
Post by Pippos51 Retro
per gli arretrati è cambiato tutto un'altra volta. Ora non c'è più nessun forum di supporto, ma potete comunque leggerli o scaricarli.
Grazie!