NBZ80S nanocomputer roms
delo
2010-12-20 13:30:55 UTC
Ho recuperato uno di questi sistemi senza pero' firmware credo la rom sia
NB-Z.
circa 30 anni fa' usavo un clz80, la versione con cestello schede, eprom
programmer
scheda video tastiera ascii, printer centronics e registratori a cassette.
Qualcuno dispone di immagini delle EPROM di questi sitemi?

ciao
delo
PK
2010-12-20 14:05:04 UTC
delo
2010-12-20 14:12:51 UTC
SI e' lui!
le rom dovrebbero essere 2316 non ho idea della piedinatura
se sono eprom sono delle "normali" 2716
non ho fretta( ho aspettato 30 anni...)
del clz dovrei avere sia il basic ( di cui ho tradotto il manuale nel '82 )
e l'ho anche
personalizzato in DLZ-BASIC realizzando un clone del clz con 2k di ram
(6116)
ho anche il monitor FRZ ma l'ho usato pochissimo, ricordo dovevi caricare il
source su nastro
poi assemblarlo ( probabilmente in piu' passi) e infine provarlo ( superato
dai primi xasm su pc,
qualche annetto dopo '86/'87).

chissa se puo' montare delle eprom 2732?

grazie
delo
PK
2010-12-20 16:40:03 UTC
Post by delo
SI e' lui!
le rom dovrebbero essere 2316 non ho idea della piedinatura
se sono eprom sono delle "normali" 2716
non ho fretta( ho aspettato 30 anni...)
ok, scrivimi in privato, spero durante le feste di ricavarmi del tempo
libero..

Ciao
Tix
2010-12-22 20:37:59 UTC
Post by delo
[...]
qui ho un po' di documentazione, se ti puo' servire:

http://www.1000bit.it/scheda.asp?id=85

Ciao
Tix
delo
2010-12-23 07:17:19 UTC
gia' vista ( e presa)!
grazie di cuore
sto cercando le immagini delle roms...
dell'NBZ ma anche del CLZ

saluti natalizi
delo
delo
2011-01-04 09:34:01 UTC
...acquistato al marc di Genova per 20e
( senza la famosa eprom..)

ciao
delo
Bayo7
2023-02-11 11:23:43 UTC
Buongiorno scrivo nella speranza di poter trovare le eprom qua. Purtroppo online si trovano solamente i dump di NC-z e NE-z ma niente basic/mo-z o altro. Voi ne avete alcune? Non so piu' dove cercare.
scap61
2023-02-13 08:26:35 UTC
Post by Bayo7
Post by delo
[...]
io sono affezzionato ai newsg ma ... hai provato sui gruppi FB li c'e' purtroppo una platea piu' vasta .....
:-(