rivista Retro-Computer in edicola ora !
Dino.Baldi
2023-12-21 07:36:52 UTC
Ciao a tutti,

ho trovato un po' per caso in edicola una bella rivista dedicata al retro-computing. L'ho appena presa, quindi ho solo dato una sfogliata veloce.
Mi sembra interessante !

Qualcuno più svelto di noi poveretti immersi nella nebbia della bassa padana, l'ha già letta ?

Un caro freddoloso ma non frettoloso saluto.

Dino
comPVter
Paolo Amoroso
2023-12-21 11:50:32 UTC
Interessante, grazie. La rivista ha anche un sito web?
Massimo M.
2023-12-21 15:19:07 UTC
grazie della segnalazione, la prendero' sicuramente
ufo_flying_saucer
2024-01-01 19:31:07 UTC
Ma siamo nel XXI secolo, ancora ad usare la carta?!

[ ] fate un PDF con download a pagamento

[ ] fate un blog con articoli ad accesso a pagamento

é più semplice, con un break even più corto. Così non dovete stare a passare dalla stampa, dalla distribuzione e dal problema degli invenduti e del magazzino.

Le edicole se non sono morte, sono tutte agonizzanti: non se ne trova una, nemmeno a pagarla oro!

Anche perché per dirla tutta IMHO una rivsita di retrocomputing nel XXI secolo?!

I blog, canali youtube sull'argomento di retrocomputing sono inflazionati con contenuti gratis.
DI che parlate?! di MSX, Amiga, Apple II ?! sono piattaforme morte!
Su archives ci sono tonnellate di retro riviste e libri gratis.

Avrebbe un senso IMHO la retro rivista, forse solo per contenuti di emulazione software.

Questo é il mio parere.
<www.archiviokubrick.it/opere/film/2001/hal9000/momento.mp3>
Paolo Amoroso
2024-01-01 20:50:23 UTC
On Mon, 1 Jan 2024 19:31:07 -0000 (UTC)
Post by ufo_flying_saucer
[ ] fate un PDF con download a pagamento
La rivista Retro Computer è acquistabile anche online in formato PDF:

https://sprea.it/rivista/42894-win-magazine-retro-n1
ufo_flying_saucer
2024-01-02 10:48:08 UTC
Post by ufo_flying_saucer
[ ] fate un PDF con download a pagamento
https://sprea.it/rivista/42894-win-magazine-retro-n1
Bravi! mi sembra un'ottima soluzione!
8======puppamelo======D
Dino.Baldi
2024-01-06 11:03:16 UTC
Post by ufo_flying_saucer
[ ] fate un PDF con download a pagamento
Sarà che sono vintage dentro...
ma secondo me la rivista su carta è molto meglio, più in linea con il contenuto.

Inoltre posso lasciare il fascicolo in sede del museo e chi passa lo sfoglia e si esalta.
(tanto poi so che ne comprerò 2 copie per una la voglio tenere a casa...)

Dino
comPVter