[VENDO] NextStation Mono N4000A
[G]reedy[F]ly
2023-03-13 17:09:04 UTC
Buonasera a tutti. Innanzitutto, vorrei ripresentarmi visto che il mio ultimo post risale al 2009. Mi chiamo Michele Barbiero, Greedyfly qui, Shuren nei canali IRC dell'epoca. Abito nel Nord Est.

Col passare degli anni, dei rapporti e degli impegni, purtroppo a farne le spese sono le passioni della gioventù, e il retrocomputing è una di queste.

Quindi ho deciso di liberare spazio in soggiorno. La macchina è funzionante, da spolverare, ma è decisamente nera. Motorola 68040 25 MHz, 20 Mb di RAM, Hard Disk Seagate (mi pare 5400 rotazioni) da 4 GB. Nexstep 3.3 + Next Developer installati, e connessione alla rete tramite DHCP. Schermo da 17 pollici in bianco e nero, speaker integrato.

Il prezzo è trattabile: i dettagli, se interessati, ve li fornirò via mail (michele dot barbiero at gmail dot com)

Vi lascio il link al blog che avevo aperto all'epoca, dove trovate un po' di esperienze con la macchina in questione: http://greedyandlounge.blogspot.com

Curiosità: lo screenshot che trovate sulla pagina di "Nexstep" su Wikipedia Italia, viene dalla mia bestiolina... Ogni tanto mi torna in mente.

Buona serata,
Michele
Ammammata
2023-03-14 07:48:42 UTC
Post by [G]reedy[F]ly
[...]
NeXTSTEP - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/NeXTSTEP

Display PostScript per gestire l'interfaccia grafica

ricordo ancora l'articolo (news) di MC quando ne parlarono, con elogi
al display PS :)
se si ha voglia di cercare: https://www.digitanto.it/mc-online/
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
scap61
2023-03-14 11:57:16 UTC
io potro' permettermi una nextstation quando qualcuno la buttera' nella mia discarica ed andro' di notte a rubarla :-)
[G]reedy[F]ly
2023-03-21 19:01:20 UTC
Non è più disponibile. Se volete sentire un po' di rumori, qui il link al boot della macchina:

Sono felice perché rimarrà in Italia, e appena possibile vi darò le indicazioni per poterla vedere dal vivo.

Buona serata!
Michele
[G]reedy[F]ly
2023-04-28 11:05:58 UTC
Buongiorno a tutti. Sono felice di annunciare che la NextStation sarà visionabile tra qualche giorno al Ctrl+Alt Museum di Pavia: https://www.ctrlalt.museum/

Un grazie speciale a Dino!

Buon weekend,
Michele Barbiero
Dino.Baldi
2023-05-02 06:02:33 UTC
Post by [G]reedy[F]ly
Un grazie speciale a Dino!
Ecco come spoilerano le attività speciali del prossimo giovedì :-)))))
....ovviamente tutti invitati a smanettare su questa meraviglia in perfette condizioni !

Grazie a te, Michele !

Dino
comPVter
Nicola D'Agostino
2023-07-11 10:14:02 UTC
Bonjour,
Post by [G]reedy[F]ly
Non è più disponibile. Se volete sentire un po' di rumori, qui il link
al boot della macchina: http://youtu.be/2v51CBdbbiY
Non so perché, ma dopo aver guardato il filmato mi fa male il collo… ;-)

Nicola D’Agostino
www.nicoladagostino.it / www.nicoladagostino.net
www.storiediapple.it / www.storiesofapple.net