Corsi di informatica della Scheidegger
Retrohc
2023-10-17 21:22:41 UTC
Giorni fa sono venuto in possesso di un corso di informatica in oggetto, a cura della Scheidegger, versione presumo per Laser 500 della Vtech come si vede dalle foto sulle copertine (ma forse anche del Laser 310). C'era quasi tutto il materiale (manuali, registratore in scatola, alimentatori, era senza computer, ma io avevo proprio un Laser 500 nudo e crudo ma funzionante, quindi sarei quasi a posto. Mi sono ricordato che anni fa proposero a me e mio padre un corso di Basic credo proprio della Scheidegger, con computer in omaggio, ma rinunciammo perché già conoscevo il Basic, il computer non era granché ed il costo era elevato. Ecco le domande.
1) Qualcuno ricorda il costo di quel corso (quello con il Laser 310 o 500)?
2) Qualcuno possiede il volumetto di circa 50 ppgg con copertina rosso vivo intitolato "Corso di informatica Esercitazioni"? E' per quello che sto "quasi" a posto. C'è la versione digitalizzata su Internet Archive, ma non è granché.
Saluti a tutti.
. Mauro
Dino.Baldi
2023-10-21 09:37:44 UTC
Ciao Mauro,
abbiamo sparsi un po' in esposizione, un po' in magazzino alcuni VTech:

https://www.compvter.org/index.php/VTech_Laser-210

https://www.compvter.org/index.php/VTech_Laser-310

https://www.compvter.org/index.php/VTech_Laser-500

https://www.compvter.org/index.php/VTech_Laser-Compumate-8

Solo il 310 è in versione Scheidegger, ...abbastanza completa.
Post by Retrohc
1) Qualcuno ricorda il costo di quel corso (quello con il Laser 310 o 500)?
Non ho dati in merito, ma penso poco più di un rene. :-)))
Post by Retrohc
[...]
Purtroppo il ns. kit, come puoi vedere dalle foto, ne è sprovvisto.
Mi piacciono molto gli appunti del precedente proprietario... fanno capire come veniva percepito il basic da "appassionati ma non troppo".

Enjoy.

Dino
comPVter
Retrohc
2023-10-23 16:08:00 UTC
Post by Dino.Baldi
Ciao Mauro,
Cut
Post by Retrohc
[...]
A quanto vedo hai proprio quello che cerco, a meno che non sia stato il tuo gruppo a fare la scansione.
Nella foto del link è il volumetto rosso a fianco dei due volumetti con copertina sul marrone. Sotto c'è un altro volumetto che non ho mai visto prime.
Non mi resta che chiederti di verificare lo stato dei volumetti con copertina rossa e valutare la possibilità di farne una scansione di buona qualità da mettere a disposizione mia e di tutti gli interessati nei modi che ritieni più opportuni.
Post by Dino.Baldi
Dino
comPVter
Saluti.