Schermo scacciapensieri sbiadito
Massimo M.
2023-09-29 08:40:09 UTC
Ho preso uno scacciapensieri e funziona perfettamente, eccetto per lo schermo il cui "nero" e' molto sbiadito. La pila e' nuova.
Si puo' fare qualcosa?
Ammammata
2023-09-29 12:10:35 UTC
Post by Massimo M.
scacciapensieri
cosa è uno scacciapensieri nell'ambito del retrocomputing?
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Massimo M.
2023-09-29 14:10:39 UTC
il nonno delle console?
Dino.Baldi
2023-10-02 06:58:57 UTC
Post by Massimo M.
Post by Ammammata
cosa è uno scacciapensieri nell'ambito del retrocomputing?
il nonno delle console?
Sono oggettini meravigliosi,
solitamente usati negli ultimi posti dei pulman durante le gite scolastiche,
(parlo per esperienza).

Ecco un esempio:

in pieno covid mi sono cimentato in qualche video con risultati tragicomici,
poi per vostra fortuna ho smesso :-)

Dino
comPVter
Ammammata
2023-10-04 13:53:19 UTC
Post by Dino.Baldi
Ecco un esempio
chiaro, non li chiamavo scacciapensieri, non avevano un nome preciso
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Dino.Baldi
2023-10-17 06:39:08 UTC
Post by Ammammata
chiaro, non li chiamavo scacciapensieri, non avevano un nome preciso
Nintendo li chiamava Game & Watch, la Gig aveva la linea Tiger,
poi una miriade di altri brand con i nomi più vari.

Piccola variante sul tema la console del Mulino Bianco: il Gioca Traduci.
o il quasi game boy della Watara....

Tra il trash più puro per me spicca la Tiger R-Zone:
http://www.compvter.org/index.php/Tiger_R-zone

è talmente pessima ...da essere fin bella !

Dino
comPVter
Ammammata
2023-10-17 07:35:58 UTC
Post by Dino.Baldi
http://www.compvter.org/index.php/Tiger_R-zone
molto carino il coso ;-)

senti ma... cambiando argomento, i google glass di millanta anni fa
(circa 2014) funzionano ancora oggi?
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Dino.Baldi
2023-10-18 09:09:01 UTC
Post by Ammammata
senti ma... cambiando argomento, i google glass di millanta anni fa
(circa 2014) funzionano ancora oggi?
Bell'argomento !
...in sede ne abbiamo un paio neri,
la batteria non dura ormai un cavolo.

Le (poche) cose che avevo già installato gli ex proprietari funzionano.
cercare di aggiungere cose nuove è un po' più sfidante per i seguenti motivi:

1. sono una ghianda con Android. Non me ne vanto, ... ma uso iPhone da quasi sempre.
2. serve un po' di software e non è proprio subito pronto da scaricare perchè ormai obsoleto.
3. documentazione step by step c'è, ma fa riferimento ad alcuni passaggi che non sono più attuali.

Quindi, o sei motivato e parti con un po' di esperienza, o ci fai purtroppo un po' poco (come me).

Simile a quella classe di prodotto, ed aggiornato ad oggi, c'è:
https://www.univetar.com/it/compra-ora/
interessante perchè è anche un occhiale di protezione individuale,
volevo implementare un progetto con questi sui carrelli elevatori elettronici di alta portata
che costruisco per lavoro... l'ho provato per un po' e mi è proprio piaciuto come resistenza ai maltrattamenti.

Cosa vorresti farci ?

Dino
comPVter
Ammammata
2023-10-18 12:34:10 UTC
Post by Dino.Baldi
Cosa vorresti farci ?
al momento niente, era solo curiosità, ma di recente sono stato a
Berlino e fantasticavo sulla possibilità di avere informazioni su
quello che guardavo, senza dover ricorrere al telefono

poi sai il figurone che farei con la mia metà snocciolando "a memoria"
;-) carrettate di notizie sul tal monumento o su un quadro o su un
fiume...
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
scap61
2023-10-20 11:25:40 UTC
Post by Dino.Baldi
Nintendo li chiamava Game & Watch, la Gig aveva la linea Tiger,
proprio sabato scorso da un cestone della discarica e' caduto fuori un gig tiger Aladdin e funziona bene :-)
Post by Dino.Baldi
Dino
comPVter