Scheda madre socket 3
Borto
2023-09-07 22:03:48 UTC
Ciao a tutti,

vi seguo (sporadicamente) da quasi 20 anni, negli ultimi anni ho
tralasciato questo hobby a causa del poco tempo a disposizione, ma
lapassione resta.

Bene, volevo assemblare quello che è stato il mio primo pc, un amd 586
133Mhz.

Ho praticamente tutto, mi manca la scheda madre che si ruppe all'epoca
e che quindi mi costrinse a cambiar pc (presi un k6 200).

Ricordo che comperai quel pc al risparmio completo, quindi la dotazione
era abbatsanza scarna e la scheda mare era una "tomato board" con 2
slot per la ram e poco altro. Ero qundi convinto che l'avrei trovata su
ebay a 2 lire.

Col cacchio!!!!!!

Costa una fucilata (le vendono oltre i 100)

Vi chiedo qindi 2 cose: che è successo in questi anni di mia assenza?
Adesso con le schede madri 486 "tomato" minano i bitcoin? E' un
fenomeno che riguarda tutti i 486? Ci sono altre schede con socket 3
che supportano un processore a 133mhz (e che magari costano meno)?

grazie!
scap61
2023-09-08 08:38:47 UTC
Post by Borto
[...]
la mia esperienza dice che ci ha accesso alle discariche ed ha fatto passare la voce agli amici degli amici
ed ha spazio ha potuto avere tanto materiale

chi invece cerca materiali antichi oggi o ha la fortuna che qualcuno (vedi riga sopra) gli fa dei doni
oppure se vuole comprare costa caro

sono passati tanti anni seppure per materiali non rari e diffusi la quantita' e' diminuita

se puoi il prossimo sabato 9 c'e' la fiera di Marzaglia vicino a modena dove forse puoi ancora trovare qualcosa a prz decenti
giulia
2023-09-09 21:56:45 UTC
[...]
E' la doppia vasca da bagno, il nuovo costa piano piano scende finche' non diventa obsoleto e ti pagano per smaltirlo, poi piano
piano passa il tempo e molti sono comunque costretti a disfarsene (traslochi,fallimenti, mogli/mariti patiti dell ordine, dipartite)
e il prezzo comincia a risalire , poi arrivano quelli che sono nostalgici dell'infanzia , devono fare video su Youtube,o far
funzionare vecchi apparecchi e il prezzo continua ad alsarzi visto la disponibilita' limitata, passato anche questo il prezzo
ritorna giu' ormai gli interessati sono morti ma i pezzi sono ormai pochi e nei musei(che non pagano molto).

Ho visto un po' quest' andamento per le radio a valvole, ci fu un revival negli anni 80/90, ma ora sostanzialmente non le vuole piu'
nessuno, non avendole mai possedute/viste, e di restaurate ce ne sono anche troppe.

Giulia