cavo monitor
Pony
2023-11-07 12:47:11 UTC
Sono alla ricerca di un adattatore tv audio video commodore64 -- vga
-- di un vecchio monitor

Un link per favore

Ringrazio.
Dino.Baldi
2023-11-10 07:57:35 UTC
Sono alla ricerca di un adattatore tv audio video commodore64 -- vga
-- di un vecchio monitor
Non ho capito.
Vuoi attaccare un C64 a un vecchio monitor VGA ?

Dino
comPVter
Pony
2023-11-11 21:14:23 UTC
Post by Dino.Baldi
[...]
scusate il ritardo
ho risolto.
Grazie
Ammammata
2023-11-13 08:36:03 UTC
Post by Pony
ho risolto
bene; di conseguenza, perché sia di aiuto ad altri che hanno/avranno il
tuo stesso problema, è buona norma raccontare brevemente COME lo hai
risolto

i gruppi di discussione funzionano così
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Dino.Baldi
2023-11-14 07:32:30 UTC
Post by Pony
ho risolto
Anche io sono curioso !

Dino
comPVter
Pony
2023-11-14 21:02:18 UTC
Post by Ammammata
Post by Pony
[...]
l'ho risolto nel modo più imbarazzante che ci sia...mi sono ricordato di
avere una tv samsung completa di tutti gli attacchi hardware e le
opzioni possibili nel menu che usavo fino a ieri per il PC, dal vga al
tradizionale hdmi , di tutto di più...il caso poche sere fa ero a
mediawordld , ti fai un giretto e ti trovo che vendono-evano in un a
postazione seminascosta dei monitor philips 24 pollici a 79 euro
promozionali -- black friday -- , ( vado a memoria ) ...mi sono fatto
due conti : tra tempo perso, scazzo, rompere le balle al prossimo
chiedendo consigli così l'ho acquistato.
Avevo pensato all'adapter...ma poi..acquistando il monitor a quel prezzo
ho lasciato stare.
(Una tv crt poco poco spendi 100 euro.)
Pony
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5621629/philips-243v7qdsb.html
scap61
2023-11-15 12:14:55 UTC
Post by Pony
(Una tv crt poco poco spendi 100 euro.)
se puoi prelevare dal cassonetto o hai amici che posso farlo sono a gratis e di tutte le misure
a volte basta far circolare la voce
Pony
2023-11-15 19:28:06 UTC
Post by scap61
Post by Pony
(Una tv crt poco poco spendi 100 euro.)
se puoi prelevare dal cassonetto o hai amici che posso farlo sono a gratis e di tutte le misure
a volte basta far circolare la voce
grazie per la disponibiltà...sto cercando a livello amatoriale un floppy
esterno Roctec per l'amiga o è più economico modificare quello del
vecchio PC?
Mousemiki
2023-11-16 10:31:19 UTC
Post by Pony
Post by scap61
Post by Pony
[...]
Se sai farlo è più economico modificare quello del vecchio pc, tieni conto
che non tutti i lavori di modifica danno un buon risultato, anche fra floppy
disk della stessa marca e modello, a volte basta una revisione diversa.
Poi se vuoi un diskdrive esterno ne dovrei avere una mezza dozzina da dare
via, non roctec però. Se sei interessato la mia email è valida.
--
Post by Pony
Post by scap61
Post by Pony
I have a family and a full time job, but still have time to get
much hours of Amiga hacking a day :-) <<<
scap61
2023-11-16 14:16:24 UTC
Post by Mousemiki
Post by Pony
[...]
mi sono sovvenute un paio di domande

i roctec erano migliori di altri ??

ho un floppy esterno amiga ma HD della powercomputing mi pare
a volte e' venuto buono avere una capieza maggiore

con il tempo la sua utilita' e' scemata, mi sono sempre domandato se
cambiando il floppy con uno da pc avrei avuto risultati positivi
ma nel dubbio di rovinarlo non l'ho mai fatto

potrei guardare se avessi il medesimo floppy negli scatoloni di floppy
da pc che ho conservato
Mousemiki
2023-11-16 14:32:34 UTC
Post by scap61
Post by Mousemiki
Post by Pony
[...]
Come prestazioni no, magari erano costruttivamente più robusti
Post by scap61
[...]
hai fatto bene, normalmente i powercomputing sono normalissimi lettori
floppy da 1,44 per pc (di solito Sony) con una schedina annessa sui 34 pin e
delle modifiche sul diskdrive, la schedina ha normalmente una pal, e magari
cambiando diskdrive, ammettendo di fare le stesse modifiche su uno della
stessa marca e modello potrebbe comunque non funzionare per i motivi
sopradetti aggravati dal fatto che magari la pal è settata in maniera
specifica per quel diskdrive.
Post by scap61
potrei guardare se avessi il medesimo floppy negli scatoloni di floppy
da pc che ho conservato
quelli possono essere tranquillamente modificati per ottenere un diskdrive
da 880kb, sempre tenendo conto di quanto detto su.
scap61
2023-11-17 12:12:11 UTC
ho provato con tre modelli samsung apparentemente uguali due sono ok il terzo no :-)
Pony
2023-11-17 14:00:45 UTC
Post by Mousemiki
Post by Pony
Post by scap61
Post by Pony
[...]
--- dipende dal prezzo -- , in rete circolano prezzi da capogiro, specie
quelli proposti dai tedeschi......che non vale nemmeno la pena prendere
in considerazione.
Oltretutto del floppy ho la scatola del roctec con attacco..non ricordo
che fine abbia fatto il lettore...può essere che sbadatamente lo abbia
involontariamento gettato. Consideriamo che è materiale di 30 anni
fa...e ho pure il timore che tutta la batteria dei commodore che
possiedo l'elettronica ora abbia qualche problema.

Ps anni fa ho acquistato da te un cavo scart per il c64.....
Mousemiki
2023-11-17 17:51:35 UTC
Post by Pony
Post by Mousemiki
Post by Pony
Post by scap61
Post by Pony
[...]
Fa piacere saperlo :)
Se hai il case del roctec con annessa la schedina che si attacca al
diskdrive allora la spesa minore è mettere su un diskdrive per pc
modificato.
Per quanto riguarda i prezzi non sono tedesco :))))
Se ti serve scrivimi in privato e vediamo se ti posso aiutare.
Pony
2023-11-18 14:17:34 UTC
Post by Mousemiki
Post by Pony
Post by Mousemiki
Post by Pony
Post by scap61
Post by Pony
[...]
Hai un floppy che entra nel -case- del roctec?? Mi manca solo il lettore
nudo. costo??

Filippo Zamengo
2023-11-10 08:18:45 UTC
Sono alla ricerca di un adattatore tv audio video commodore64 -- vga
-- di un vecchio monitor
Un link per favore
ennesimo tentativo (google sta incasinando)

https://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?t=72807

CYA