Retrocomputing a Milano
Paolo Amoroso
2023-09-20 12:35:19 UTC
Potete consigliare qualche gruppo di appassionati, eventi, mercatini, esposizioni, musei o iniziative di retrocomputing a Milano? Conosco solo la sezione computer del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, interessante ma limitata, e non ho contatti con il mondo amatoriale o altre realtà.
scap61
2023-09-20 13:29:36 UTC
Post by Paolo Amoroso
[...]
cerca "Compvter" ma a Pavia, se guardi nei msg precedenti trovi il Baldi che e' un pezzo grosso dell'associazione

https://www.historybit.it/3569/
Ammammata
2023-11-29 09:23:38 UTC
Post by scap61
trovi il Baldi che e' un pezzo grosso dell'associazione
1.98m per 115kg :)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Dino.Baldi
2023-11-30 07:11:29 UTC
Post by Ammammata
Post by scap61
trovi il Baldi che e' un pezzo grosso dell'associazione
1.98m per 115kg :)
Non così grosso :-)))
1.78m per 82kg

Dino
comPVter

Dino.Baldi
2023-09-20 13:34:02 UTC
.... a Milano?
Pavia non va bene ? :-))
è a pochi km.

www.ctrlalt.museum

Da 15 anni abbondanti ci troviamo tutti i giovedì sera alle ore 21:15
per sane serate di smanettamento retro-informatico, didattica condita di abbondante nerditudine,
passione per la tecnologia e per i giocattoli progettati per bambini diversamente giovani.

Considerati invitato.

Dino
comPVter
Paolo Amoroso
2023-09-20 13:42:48 UTC
Post by Dino.Baldi
www.ctrlalt.museum
Grazie Dino (e anche a scap61), decisamente da vedere e comodo perché a poche centinaia di metri dalla stazione.
scap61
2023-09-21 09:45:30 UTC
Post by Paolo Amoroso
Post by Dino.Baldi
www.ctrlalt.museum
Grazie Dino (e anche a scap61), decisamente da vedere e comodo perché a poche centinaia di metri dalla stazione.
confermo che sono molto ospitali, purtroppo quando erano nella loro prima sede sono andato tante volte
e mi sono sempre divertito, ho parlato non solo di retro-qualcosa ma anche di piante pianeti gatti ecc. ecc. :-)

purtroppo al giovedi' abitanto lontano non posso piu' ma se arrivo vivo alla pensione tornero' sicuramente a trovarli
Paolo Amoroso
2023-11-28 13:45:28 UTC
Finalmente ho visitato Ctrl+Alt Museum. È un paradiso nerd ospitale e pieno di pezzi rari e interessanti, molti più di quanto si possa immaginare. Ed è comodissimo da raggiungere a poche centinaia di metri dalla stazione di Pavia. Ecco le mie foto https://photos.app.goo.gl/A6HF2Tv1Q4asX4Ks5

Complimenti a Dino Baldi e a tutto il gruppo dell'Associazione comPVter. Consiglio vivamente di visitare questa gemma giovane (il museo è attivo da un anno e mezzo) e ancora poco conosciuta, io ci tornerò.
Dino.Baldi
2023-11-29 09:14:54 UTC
Post by Paolo Amoroso
Complimenti a Dino Baldi e a tutto il gruppo dell'Associazione comPVter. Consiglio vivamente di visitare questa gemma giovane (il museo è attivo da un anno e mezzo) e ancora poco conosciuta, io ci tornerò.
Troppo buono !
Il nostro sistema museale / didattico funziona perchè ci sono un bel po' di persone che si sbattono un sacco per far si che le cose stiano in piedi !
Senza alcune figure chiave, saremmo chiusi da tempo. E' dura l'avventura :-)

A presto.

Dino
comPVter