batteria apple performa rayovac da sostituire
Mbuto
2007-11-13 10:43:30 UTC
Rayovac alkaline 4.5 V 840 USA.
O ray o vac.
Scarica, 1 volt, è montata su un apple performa 5400 e senza non funziona.
Ho visto prezzi alti 15 euro + spedizione, ne vendono di + economiche o
compatibili o sapete come assemblarne una con batterie comuni che magari si
trovano in negozio, non una cosa con le AAA e lo scotch preferisco!
Dovrebbe essere con una capacita' di 600 mA. E' durata 10 anni, non vorrei
nemmeno prendermi il bidone di una che è da 10 anni in magazino.
Oracle
2007-11-13 11:14:30 UTC
Post by Mbuto
[...]
Di solito io stacco un portabatterie da due o tre 1,5V AA da qualche
giocattolo di mio figlio (misura comunque il voltaggio in uscita) e lo
collego al posto della batteria originale.
Comunque ci sono anche le batterie da 4,5 volt rettangolari che trovi
normalmente nei negozi.

Mauro
Oracle
2007-11-13 11:27:06 UTC
Post by Oracle
Di solito io stacco un portabatterie da due o tre 1,5V AA da qualche
giocattolo di mio figlio (misura comunque il voltaggio in uscita) e lo
Da qualche giocattolo ROTTO di mio figlio (devo specificarlo perchè mi
hanno appena accusato di crudeltà ^_* )

Mauro
Mbuto
2007-11-13 11:33:13 UTC
[...]

Parli di quelle da 4,5 V con le due linguette? Sono enormi! Non ci stanno
dentro all'apple, che è un buco.
Una cosa da 4 cm x 4 cm al max. E per il portapile ho il rancore che poi le
pile perdono l'acido e vanno a bagnare la scheda sottostante.
Non esistono altre pile compatte da 4,5 volt? Mi ricordo qualche computer
che ne montava di fate a tubo o a doppio tubo, forse erano al litio.
Oracle
2007-11-13 12:07:19 UTC
Post by Mbuto
Non esistono altre pile compatte da 4,5 volt? Mi ricordo qualche computer
che ne montava di fate a tubo o a doppio tubo, forse erano al litio.
Qui

http://eshop.macsales.com/item-specials/Ray-O-Vac/MAC45V/

le vendono a 7,99$ e qui

http://www.synaptech.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=15_62&products_id=6

a 6$ e, visto l'attuale cambio $ -> euro, anche con le spese di
spedizione (pesano pochissimo e quindi le possono inviare con una
lettera) e la dogana dovrebbe essere una cifra bassa.

Mauro
Mbuto
2007-11-13 13:37:08 UTC
Post by Oracle
a 6$ e, visto l'attuale cambio $ -> euro, anche con le spese di
spedizione (pesano pochissimo e quindi le possono inviare con una
lettera) e la dogana dovrebbe essere una cifra bassa.
22 dollari di spedizione uno e 45 dollari di spedizione l'altro.

Prima passo dalla gbc a vedere se sanno come adattare questa maledetta
batteria.
Marco Guiducci
2007-11-15 21:11:47 UTC
Post by Mbuto
[...]
Io l'ho acquistata ad un Apple centre. Credo che fosse ormai l'ultima
del magazino. Prima mi hanno detto il prezzo, che ho accettato.
Naturalmente si sono leccati i baffi.
La batteria che mi hanno fornito era prossima alla scadenza. Comunque
sono almeno 12 mesi che lomontata e per ora regge.

ciao, mg